Kisawa Sanctuary è immerso in una foresta di 300 ettari affacciato su una spiaggia di sabbia, sulla punta meridionale dell’isola di Benguerra, a 14 chilometri al largo del Mozambico. Il vicino Parco Nazionale Marino ospita alcuni degli ecosistemi subtropicali più ricchi e meno esplorati dell’Oceano Indiano.
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Kisawa Sanctuary Mozambique
Le sistemazioni del Kisawa sono ampie, luminose e con i colori del legno della sabbia. Sono suddivise in diverse tipologie: One-Bedroom Residence (150 mq); One-Bedroom Residence With Annex (210 mq); Two-Bedroom Residence (300 mq); Three-Bedroom Residence (450 mq); Kisawa Residence e The Founding Residence due unità abitative collegante da un ponte esterno. Tutti dispongono di piscina privata a sfioro, viste sulla baia o sull’oceano, ampie verande, zona soggiorno e zona letto separate, cucina all’aperto.
Per tutte le esperienze culinarie del Kisawa, la filosofia è la stessa: presentare il meglio dell’Africa e del Mozambico con un tocco fresco e contemporaneo. A disposizione dell’ospite diversi ristoranti: Main Terrace, Cove Mussassa, Ocean Mussassa, Baracca e Pizza Tuk Tuk.
Il resort collabora con una rete di agricoltori e pescatori che forniscono ingredienti naturali e locali entro un raggio di 300 chilometri. La maggior parte dei prodotti viene però coltivato internamente e preparato direttamente nelle cucine: marmellate, sottaceti, salumi e formaggi, Kisawa si distingue per la valorizzazione dei sapori autentici della regione.
Il resort propone numerose esperienze personalizzate, ognuna su misura per le esigenze individuali degli ospiti: tramonti sulle dune, navigazione sul dhow nelle acque dell’oceano, pranzi a base di pesce o “glamping” sulla spiaggia. Kisawa intende esaltare le bellezze naturali e le tradizioni culturali della splendida isola di Benguerra.
L’attività più esaltante al Kisawa è senza dubbio immergersi nelle acque cristalline dell’isola per ammirare alcune delle migliori e meno esplorate acque subtropicali dell’Oceano Indiano. Vasta è la scelta degli sport che si possono praticare nel resort: snorkeling; diving; kayak; paddle boarding; kite surf.
Il Kisawa Natural Wellness Center è focalizzato sul raggiungimento del benessere attraverso l’unità di mente, corpo e spirito e offre una gamma di esperienze che vanno dai massaggi e scrub, ai rituali yogici e alla meditazione. I trattamenti sono praticati da specialisti in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e guarigione Ayurvedica, profondamente legati agli elementi naturali di Aria, Fuoco, Acqua, Spazio e Terra.
Le famiglie sono le benvenute al Kisawa e una serie di attività per bambini può essere organizzata in base alle esigenze dei piccoli ospiti. Dal mini-campeggio alla pesca su roccia, fino a un pomeriggio di arti e mestieri, il team del resort è entusiasta di ispirare le nuove generazioni.