È uno dei piccoli hotels più esclusivi delle Piccole Antille. Circondato da una lussureggiante vegetazione, garantisce la più assoluta privacy ai propri ospiti e grazie alla particolare attenzione ai dettagli, offre una vera e propria oasi di serenità. Ogni spazio è particolarmente curato per offrire un ambiente raffinato e allo stesso tempo “easy”, dal bar con lo splendido solarium un tek alla piscina dal design accativante.
The Sandpiper è un’oasi di piacere e relax per sfuggire allo stress della vita quotidiana, un paradiso facilmente raggiungibile.
Grazie alla sua classe e raffinatezza The Sandpiper è membro di Small Luxury Hotels of the World.
Barbados è una delle isole più a sud dei Caraibi e, per la sua posizione, gode di un clima tropicale, con venti costanti che, soffiando dall’Oceano Atlantico, mantengono la temperatura gradevole tutto l’anno. Il resort è situato sulla costa occidentale dell’isola, nei pressi di Holetown, cittadina che ospitò i primi insediamenti inglesi nel 1625, interessante da visitare, sia dal punto di vista storico che per i suoi locali, ristoranti, bar e negozi.
Il resort si affaccia su una spettacolare spiaggia di sabbia corallina.
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper
The Sandpiper dispone di 50 camere, di diverse tipologie:
Garden Room: con letto king o due twins, bagno privato e patio o balcone, massima occupazione 2 adulti;
One Bedroom Suite: con letto king o due letti twins, area soggiorno con divano letto, bagno, cucina, patio o balcone, massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni; Beach House Suite: ognuna delle due Suites fronte mare consiste di un grande patio con zona bar e solarium, soggiorno separato con divano letto, TV, lettore DVD e CD, una camera con letto king size, spogliatoio e bagno. Le due suites sono connesse tramite un’entrata in comune e un muro mobile nel patio. Si possono anche connettere alla Tree Top Suite per diventare una villa a 3 camere. Ogni suite può ospitare fino a 3 adulti o 2 adulti e due bambini sotto i 12 anni; Two Bedroom Suite: camere molto spaziose, con 2 letti king size oppure 4 twins, 2 bagni, area soggiorno con divano letto separata, TV, lettore con selezione di DVD e CD, cucina e grande patio. Occupazione fino a 5 persone; Tree Top Suite: Whimbrel (con letto king size) e Sanderling (con letti twin), situate al secondo piano, con una camera da letto con letti a baldacchino con o senza tendaggi, spogliatoio e ampio bagno con grande doccia, soggiorno, terrazza con solarium aperto e piscina. La Curlew Tree Top Suite è come le precedenti, situata al primo piano, molto più spaziosa e fronte mare. Tutte le camere sono dotate di TV o lettori DVD, che sono disponibili solo su espressa richiesta degli ospiti.
Il Ristorante del resort è considerato fra i migliori dell’isola, offre una cucina creativa, d’spirazione caraibica con suggestioni fusion tra la tradizione europea e quella asiatica, in menù variegati che cambiano 5 volte la settimana, con l’uso dei più sofisticati ingredienti locali e importati.
È consigliato un abbigliamento casual ma elegante, la sera non sono ammessi pantaloncini o jeans strappati, camicie senza maniche, canottiere o t-shirt e cappellini.
Per gli ospiti in mezza pensione, possibilità di cenare in altri ristoranti di hotels di lusso.
Harold’s Beach Bar è il luogo perfetto per un leggero pranzo o un cocktail al tramonto, sorseggiando ad esempio un “Harold’s Smile” (dal nome del suo creatore). Harold’s Bar è uno dei tesori Bajan senza tempo, dove ogni dettaglio contribuisce a creare l’atmosfera ideale: la spiaggia con splendida vista sul Mar dei Caraibi, il design semplice, ma sofisticato e i materiali naturali, quali il legno e il bambù, usati per la costruzione.
Il mercoledì sera viene offerto l’aperitivo vicino alla piscina, seguito da cena a buffet caraibica/internazionale con vasta scelta di carne e pesce; la domenica sera cena barbecue con ampia scelta tra carne e pesce.
A disposizione: boutique, parrucchiere e la SPA presso il vicino hotel Coral Bay Club (stessa proprietà, a due minuti di strada con auto gratuita), due piscine, sdraio, palestra e parcheggio gratuito, parco giochi per bambini fino a 10 anni, servizio di baby-sitting, programmi per famiglie con bambini (soggetti a restrizioni).
Sport non motorizzati inclusi: kayak, snorkeling, sci d’acqua, barca a remi.
A pagamento: lezioni di vela e di nuoto due campi da tennis, golf, (campi da golf nelle vicinanze), noleggio macchine cart, immersioni (presso il vicino Coral Reef Club).
La SPA presso la proprietà del Coral Reef Club è circondata da un paradiso tropicale, con lussureggiante vegetazione esotica e cascate che si snodano lungo tutto il percorso, dispone di quattro cabine multi-funzionali, ognuna con il proprio patio per i rituali di benessere dei piedi e il proprio giardino. Il padiglione esterno è riservato ai trattamenti di coppia. Tutto è studiato per creare un’atmosfera confortevole e rilassante, dagli arredi moderni e funzionali, che combinano lo stile classico con l’estetica minimalista ultra moderna, ai colori soft degli ambienti e alla finezza dei materiali. Un ricco menù di trattamenti di lusso per rinvigorire, rilassare e ringiovanire il corpo è a disposizione con marchio Natura Bissé, rinomata per i suoi prodotti altamente innovativi che lavorano in sinergia con le caratteristiche naturali della pelle. A complemento di questo prestigioso marchio, una serie di trattamenti per il corpo personalizzati in esclusiva per la SPA sfruttano i benefici della flora locale per aromatizzare, rinvigorire e rilassare il corpo.
Il Resort accetta i bambini tranne che nel periodo compreso tra il 15 gennaio e il 28 febbraio. Disponibile un servizio di baby-sitting su richiesta. I bambini sotto i 5 anni non sono ammessi nella lounge e nel ristorante dopo le 19.00.