Affiliato a Relais & Chateaux, Anjajavy Le Lodge è immersione totale nella natura, esclusivo e con servizi di elevata qualità. Il Lodge soddisfa molte delle esigenze dei clienti ma impone al tempo stesso regolamenti ferrei per non deturpare la flora e la fauna, per esempio: il servizio in camera non è disponibile e il massaggio in camera non è possibile.
Situato sulla costa occidentale del Madagascar, a 120 km a nord di Majunga, Anjajavy è il nome di un villaggio di pescatori sperduto e anonimo e di una penisola vergine, lontana da tutto e da tutti.
Anjajavy si trova nel cuore del territorio Sakalava di Boeny ed è accessibile solo per via aerea. Il Lodge si serve di del noleggio di aerei privati che servono Anjajavy da e per l’aeroporto di Antananarivo. Sono inoltre disponibili voli privati dalla maggior parte degli aeroporti del Madagascar, in particolare da Majunga o Nosy Be, che si trovano nelle vicinanze. I voli sono previsti solo al mattino e permettono il sorvolo della biodiversità dei paesaggi della grande isola. L’aereo atterra sulla pista privata della penisola di Anjajavy. Gli ospiti vengono accolti appena scesi dall’aereo e trasferiti al lodge con auto 4×4.
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Anjajavy Le Lodge
Il Lodge è costituito da 24 villette in legno distribuite lungo la spiaggia. L’architettura raffinata ed elegante si integra perfettamente con i giardini alberati malgasci. Ogni villa dispone di una grande veranda con vista sul mare e di un ampio soggiorno/camera da letto. Una scala giapponese conduce al primo piano, dove si trova una stanza da riposo che può essere utilizzata come studio o come camera da letto per bambini o amici (fino a 2 posti letto). I bagni, completamente ristrutturati nel 2024, sono dotati di un’ampia doccia in vetro, due lavabi e una toilette separata. Un sistema di climatizzazione individuale e silenzioso mantiene la stanza a una temperatura ideale. Sono 8 le Ville esclusive del Lodge che godono di una posizione vantaggiosa, senza vicini e distanti dai sentieri comuni, in totale privacy e con vista paradisiaca.
Il ristorante dell’Anjajavy Le Lodge vanta una cucina di alta qualità, di ispirazione francese e varia in base ai prodotti stagionali disponibili. Alcuni piatti di origine malgascia sono disponibili come opzione per chi desidera scoprire le specialità locali. La colazione alla carta offre un’ampia scelta: frutta di stagione, dolci e yogurt oppure le classiche colazioni continentale o all’inglese. A pranzo è disponibile un menu con diverse scelte. Tutti i pasti vengono serviti al tavolo e il menu cambia giornalmente. Il servizio in camera non è disponibile. A cena, viene offerta una doppia scelta per antipasto, piatto principale e dessert. È inoltre possibile (soprattutto per le coppie in viaggio di nozze) richiedere la cena all’Oasi e pic-nic privati nelle baie della struttura (con un costo aggiuntivo).
Anjajavy le Lodge offre vere e proprie esperienze agli ospiti:
Riconnessione con la natura in ambiente tranquillo e scoperta della fauna selvatica del Madagascar.
Gastronomia di alta qualità con colazione osservando i lemuri, cene all’aperto, tè all’Oasi.
Passeggiate avventurose attraverso la foresta ed esplorazione di piccole baie e grotte.
Immersione culturale all’interno del Lodge e nei villaggi vicini.
Momenti romantici esclusivi su spiagge idilliache di un’insenatura privata.
Vero relax sulla spiaggia principale, all’oasi o in piscina.
Fra le attività disponibili: kayaking, massaggi, escursioni in barca, pesca, passeggiate guidate, visita ai villaggi vicini, crociere al tramonto, birdwatching, safari notturni, snorkeling, pic-nic sulla spiaggia e cene sotto i baobab.
Anjajavy Le Lodge è molto coinvolto nella salvaguardia di un ambiente naturale intatto e ricco di specie endemiche: riserva naturale privata (dal 2013) che ospita numerose specie animali e vegetali; riserva marina con circa 400 m. di spiaggia; partecipazione attiva a diversi progetti di sviluppo per la cura dell’ambiente locale; stazione di ricerca in collaborazione con Duke Lemur Centre per la cura di lemuri; dal 2018 progetto di riproduzione della tartaruga gigante Aldabra che conta ad oggi 12 adulti. Il lodge è eco-friendly e utilizza l’energia solare.