A Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa Nord , dichiarata dall’UNESCO World Biosphere Reserve, sorge il primo resort Soneva in stile “Robinson Crusoe”, la perfetta vacanza lontano da tutto e da tutti ad altissimi livelli qualitativi.
“Lusso intelligente” è la filosofia Soneva, all’insegna del “no news, no shoes”; niente può disturbare il tempo dedicato al riposo e al benessere, per una vacanza sostenibile e con un impatto minimo sull’ambiente.
Il resort è situato sull’isola di Kunfunadhoo, Atollo di Baa Nord, a 64 miglia nautiche da Malè, raggiungibile in idrovolante oppure con volo domestico e barca veloce. L’isola è una delle più grandi delle Maldive, con una lunghezza di 1,5 km, una larghezza di 400 m ed una superficie di 45 ettari.
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi
Soneva Fushi dispone di 57 Ville, molte delle quali con piscina privata.
Affacciate sulla laguna o nascoste nella natura, assicurano il massimo della privacy ed offrono l’assistenza di un maggiordomo privato (Mr./Ms. Friday). Sono tutte dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, impianto stereo Bose con docking station per iPod e iPhone, iPod in Villa con programmi di musica e film, Wi-Fi su richiesta, macchina espresso, amaca su richiesta, mini bar rifornito con una selezione che comprende anche il vino, sala da bagno con doccia esterna, zona relax e accesso diretto alla spiaggia, biciclette a disposizione. Le tipologie e le dimensioni sono diverse, dalla Crusoe Villa di 235 mq. alla Private Reserve – Villa 42 per 12 persone di 2.250 mq.
Il percorso gastronomico è veramente vario e interessante:
Mihiree Mitha è il ristorante principale del Soneva Fushi: sontuosa prima colazione a buffet, a pranzo specialità asiatiche e mediterranee, insalate e pizze.
Nine per assaporare diversi modi di cucinare il cibo: dalla griglia al vapore, dalla cottura in forno al brasato, vere prelibatezze.
Fresh in the Garden, nel giardino botanico, specializzato in cucina biologica.
By the Beach per una cena romantica a lume di candela, propone una raffinata cucina giapponese e coreana e un’ottima selezione di vini.
Sobah’s, su un’isola privata che dista 15 minuti di barca veloce, è un ristorante d’eccezione aperto solo due sere la settimana: una cena romantica alla Robinson Crusoe a base di specialità della tradizione maldiviana.
So Hot and So Cool propone una vasta selezione di gelati.
So Fiery è specializzato in pizze “personalizzate”.
Inoltre: By the Bar, un’oasi di pace per relax e accesso WiFi. By the Beach Bar, per ammirare il tramonto più romantico. Bar(a)Bara propone snacks, tapas, cocktail a ogni ora del giorno e della sera.
The Wine Cellar propone almeno 900 etichette di vini pregiati e può ospitare anche cene private.
Il Soneva Fushi organizza cene private “in villa”, degustazioni di vini, picnic in stile Robinson Crusoe, lezioni di cucina.
A disposizione: biblioteca con accesso a Internet, TV satellitare; ampia selezione di DVD, CD e giochi da tavolo per gli ospiti, Cinema Paradiso, osservatorio astronomico “The Observatory”.
Attività: catamarano, kayak, windsurf, hobiecat, canoa, tennis e pallavolo, volano, ping-pong, percorso da jogging e bicicletta. Il Soleni Dive Centre con esperti istruttori, corsi PADI di ogni livello. Lezioni di yoga e Tai Chi.
Six Senses Spa, con terapisti altamente qualificati e un nutrito spa menu.
The Den è un’oasi dedicata ai bambini con numerose attività dedicate.