Half Moon sorge sulla baia a forma di mezzaluna da cui prende il nome. E’ da sempre frequentato da “celebrities” che trovano all’Half Moon tutto ciò che rende una vacanza indimenticabile.
Una delle destinazioni più iconiche dei Caraibi, Half Moon è situata in posizione esclusiva con ampia spiaggia privata, offre servizi di alto livello, tra cui la più grande oasi termale dei Caraibi; un campo da golf da campionato Robert Trent Jones Sr. a 18 buche; Sugar Mill, premiato come miglior ristorante della Giamaica; diverse attività sportive e ricreative.
E’ situato nella parte nord dell’isola a soli 10 chilometri dall’aeroporto di Montego Bay.
La lunghissima spiaggia privata è circondata da una rigogliosa vegetazione.
Half Moon
Offre una grande varietà di sistemazioni per un totale di 398 fra camere e suite dal caratteristico stile coloniale. Tutte dispongono di aria condizionata, minibar, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, balcone o patio. Half Moon offre tre esperienze di alloggio distintive. Incorniciati dallo scintillante Mar dei Caraibi a nord e dalle lussureggianti colline a sud, gli ospiti possono optare per Eclipse at Half Moon, Founders Cove at Half Moon o le recentemente rinnovate Villas at Half Moon.
Il resort dispone di 7 ristoranti in differenti location: dal barbecue informale sulla spiaggia all’intimo ristorante dove cenare a lume di candela. Ogni giorno sarà possibile gustare un’infinita varietà di piatti internazionali e locali come pure specialità orientali o italiane. Inoltre diversi bar, alla spiaggia, a bordo piscina, in prossimità del campo da golf.
Shopping Village con oltre 40 boutiques, centro congressi, ufficio postale, ufficio cambio. Servizio lavanderia. Baby sitter su richiesta. Assistenza medica 24h. Musica dal vivo e serate a tema. Half Moon è l’unico albergo della Jamaica ad avere un delfinario all’interno di una laguna naturale.
Numerose le attività sportive e ricreative disponibil: piscine, campi da tennis con illuminazione notturna, campi da squash, ping pong, noleggio biciclette, sport acquatici alla spiaggia, centro equitazione, fitness centre.
Nel 2017 il campo da Golf è stato ridisegnato e l’operatività è stata portata a 9 buche.
Il Fern Tree, a Salamander Spa, offre un percorso benessere di alto livello grazie a programmi specifici e personalizzati. Lo Spa menu è particolarmente ricco, dai trattamenti specifici ai massaggi, sempre con personale altamente qualificato.
Il Resort dedica ai bambini dai 3 ai 12 anni l’Anancy Children’s Village con lo speciale programma Better Kid Car.