Jumby Bay Island è raggiungibile solo in barca e non ci sono auto sull’isola, è un mondo a sé stante. Quest’isola privata di spiagge bianche e piste ciclabili è un rifugio unico nel suo genere, conosciuto semplicemente come il resort più bello dei Caraibi. Prende il nome dalla parola antiguana “jumbee”, che significa spirito giocoso, questo rifugio è l’incarnazione del lusso rarefatto ma rilassato. L’isola è a soli sei minuti di barca dalla costa di Antigua e tuttavia lontanissima dalla folla.
Jumby Bay Island offre qualcosa per tutti, uno degli elementi della magia di Jumby Bay Island è la varietà di esperienze che si possono scegliere in un unico luogo. L’isola vanta squisiti ristoranti, una spa sensazionale e strutture di livello per mostrare sia la bellezza della natura che la tradizione dell’eleganza. Ogni sistemazione possiede un carattere unico e un punto di osservazione privilegiato per sperimentare la natura squisita dell’isola, i servizi raffinati, il calore caraibico e il servizio di uno staff dedicato. Il resort mette a disposizione 21 residenze private, 14 ville e 40 suite.
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island
Jumby Bay Island dispone di 40 suite arredate con gusto. A pochi passi dalle incontaminate spiagge bianche, ogni alloggio è un’oasi tranquilla che offre viste spettacolari sui giardini tropicali e sul Mar dei Caraibi. Due le tipologie di suite: Ocean View Suite, che comprendono Junior Suite (70 mq.) e Family Suite (190 mq.). Pond Bay Suite, suddivise in Beachside Suite (103 mq.), Beachside Suite with Plunge Pool (103 mq.), Pool Suite (125 mq.) e Estate Suite (159 mq.).
Il massimo del lusso discreto e sobrio: ciascuna delle 14 ville di Jumby Bay Island offre la fuga perfetta. Le ville sono una miscela armoniosa di privacy spensierata con un maggiordomo dedicato e servizi di prima classe.
Le residenze private sono preziose case adatte alle famiglie, splendidamente arredate, ognuna con uno spirito esclusivo. Gli ospiti di ciascuna delle 21 residenze private godono di un servizio di chef e maggiordomo personale, per soddisfare qualsiasi tipo di desiderio. Gli ospiti delle residenze private possono anche scegliere di cenare in uno qualsiasi dei ristoranti ed eventi temporanei del resort a una tariffa preferenziale.
I percorsi gastronomici di Jumby Bay fondono semplicità e raffinatezza. Il resort adotta la formula Fully Inclusive. Dalle cene romantiche e raffinate ai banchetti informali con piatti caraibici, le selezioni gastronomiche si ispirano a ingredienti freschi e locali mescolati con influenze internazionali. Gli chef si riforniscono di frutta, verdura, frutti di mare, carne e liquori raccolti e prodotti in modo sostenibile dalle comunità agricole circostanti di Antigua e dalla fattoria biologica dell’isola. Una fresca influenza europea completa i distinti sapori caraibici in ciascuna delle esperienze culinarie dell’isola.
La cucina superba di Jumby Bay fa parte di un’esperienza spensierata e inclusiva. I ristoranti sono stati ripensati, tra cui l’elegante Estate House e The Veranda, per piatti caraibici informali in riva al mare.
A disposizione: The Jumby Bay Veranda, casual-chic vicino alla spiaggia; The Estate House, combina sapori moderni e classici ed è considerato fra i migliori dei Caraibi; The Pool Grille, vicino alla piscina per il pranzo, con rinfrescanti cocktail, snack e frutta; The Beach Shack propone piatti leggeri e snack ispirati alla tradizione sud-americana; inoltre: The Veranda Bar, 1830 bar, Genny’s Bar.
La Jumby Bay Spa è completamente intrisa di elementi della natura. Il menu dei trattamenti combina pratiche terapeutiche moderne e tradizioni delle Indie Occidentali.
Circondata da calde acque cristalline, Jumby Bay Island è il luogo ideale per gli appassionati di sport acquatici, tra cui sci nautico, windsurf, paddleboarding, kayak e snorkeling. Il Jumby Bay Tennis Club è composto da tre campi, due dei quali possono essere illuminati per le partite serali.